LA  NOSTRA  STORIA

Tutto ha inizio negli anni ’30, quando la famiglia Ricciardelli si insedia come mezzadri nel podere denominato “CANOVA”, che verrà riscattato poi negli anni ’60.

Partendo dalla coltura di ortaggi in serra, di vari frutteti, dall’allevamento di vacche di nonno Carlo la famiglia si appassiona sempre più alla cultura di viti, fino a specializzarsi nella trasformazione finale arrivando a produrre un ottimo vino. Inizia così un rapporto dal produttore al consumatore, che nel tempo si è sempre più consolidato e, amanti delle vecchie tradizioni tramandate di padre in figlio, anche la nostra clientela che di padre in figlio si riconferma nel tempo, ci premia per quella passione, onestà, genuinità che ad oggi è ancora la nostra parola d’ordine.

 

Ed è così che siamo ancora qui a proporvi un’ottima qualità attraverso un’ampia scelta di vini che riusciamo ad ottenere dai nostri impianti, distribuiti su una superficie di circa 50 ettari, in zona pedocollinare, nel cuore della Romagna.

I Vigneti sono coltivati ​​con metodi naturali e la raccolta delle uve avviene manualmente, durante tutto il mese di Settembre.

 

Ci proponiamo agli amanti delle tradizioni, a chi non le ha mai perse e a chi invece è alla ricerca di quel gusto che si ha nell’imbottigliare, nelle proprie cantine, “il buon vino del contadino”.

 

A questo punto, Carlo, Dino, Emanuela e Mariarosa vi aspettano in azienda per la vendita diretta in damigiane, o taniche.

Siamo a disposizione anche per il servizio a domicilio e servizio di imbottigliamento ove richiesto dal cliente stesso.

 

Vi ricordiamo che la vendita al dettaglio inizia il 20 gennaio e prosegue fino a maggio. A settembre potrete degustare lo stoccato e vedere di persona la nostra vendemmia.

Home Page

La Nostra Storia

I Nostri Vini

Foto Gallery

Il Cantiniere dice…

Contattaci

Home Page

La Nostra Storia

I Nostri Vini

Foto Gallery

Il Cantiniere dice…

Contattaci